Hogsmeade Station HP The Exhibition

Hogwarts? Fino a settembre si visita a Milano

in Arte, Musica e Spettacolo by
Si chiama Harry Potter: The Exhibition ed è ospitata presso la Fabbrica del Vapore a Milano la mostra cult del 2018, aperta fino a settembre, dedicata al maghetto e ai suoi amici. Costumi, oggetti di scena, creature fantastiche, ambientazioni, luoghi della saga ed esperienze straordinarie.

Milano diventa Hogwarts™ fino al 9 settembre alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini grazie alla mostra “Harry Potter: The Exhibition” che permette a tutti i fan del maghetto di immergersi – letteralmente – nel mondo di Harry Potter. I visitatori sono subito accolti da un padrone di casa che suddivide alcuni fortunati fan a seconda della loro casa di Hogwarts™ preferita, per condurli poi all’interno della mostra dove inizia il viaggio verso le scene predilette dei film di Harry Potter.

harry potter the exhibition

La mostra (guarda la gallery!) presenta ambientazioni tratte dalle più famose location dei film – inclusi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro; aule come quelle di Pozioni ed Erbologia; e la Foresta Proibita – che traboccano di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa serie. In aggiunta ai meravigliosi ambienti e messe in scena, sono presenti molti elementi interattivi. I visitatori possono entrare nell’area del Quidditch™ e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.

Informazioni utili:
Si arriva alla Fabbrica del Vapore in metropolitana con la linea M5 (Fermate: Monumentale o Cenisio); in tram usando le linee 10 ( Fermata: Monumentale M5) Linea 12 (Fermata: P.le Cim. Monumentale Via Bramante | Cenisio M5) e Linea 14 (Fermate: Cenisio M5 | P.le Cim. Monumentale)

La stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi dista dalla Fabbrica del Vapore circa 1,5 km. La stazione ferroviaria di Milano Centrale dista dalla Fabbrica del Vapore circa 3 km.

Parcheggi a pagamento

Sarpi Parking – Via Messina 13
Bramante Parking – Via Bramante, 38

I bambini di età pari o inferiore a 3 anni entrano gratis ma è necessario richiedere un biglietto gratuito al botteghino.
Dai 4 ai 12 anni i bambini possono accedere alla mostra con un biglietto a prezzo ridotto. E’ inoltre disponibile un “Family Pack”: il Pacchetto Famiglia 4 pax si intende per 2 adulti + 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini (bambini 4-12 anni compiuti). Fino a 16 anni è necessario essere accompagnati da un adulto.

Fonte: http://harrypotterexhibition.it/

 

Lascia un commento

Scarica unità didattica

Argomenti

Go to Top