Greco, matematica economia sono uscite le materie della maturità 2024
La Ministra francese dell’educazione si esprime su opportunità e benefici dell’educazione fisica a scuola. I gesti quotidiani che creano la cultura del risparmio energetico. I primi passi a scuola con Maria Montessori e gli ultimi preparativi in vista della prova di maturità 2024. Tutte le notizie della settimana in un articolo.
Materie maturità 2024, ecco tutte le discipline della seconda prova scritta.
Greco al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Economia Aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing”… scopri tutte le materie:
Ministra francese dell’Educazione a favore dell’Educazione fisica a scuola.
La ministra afferma testualmente che “aspira a una scuola attenta alla salute dei bambini, grazie all’azione quotidiana dei medici e infermieri scolastici, e alla loro condizione fisica garantita dal lavoro dei docenti di Educazione fisica e sportiva”.
M’illumino di Meno – 16 febbraio 2024 Giornata Nazionale del Risparmio Energetico
La data prescelta è quella del 16 febbraio, anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto nonché della prima edizione della campagna.
Metodo Montessori, valorizzare esperienza nella scuola dell’infanzia e primaria
A partire dall’anno scolastico 2025/2026, altre istituzioni scolastiche potranno richiedere l’attivazione di classi di scuola secondaria di primo grado basate sul metodo Montessori.
Se ti sei perso le precedenti news sul mondo della scuola, recuperale qui!
Foto di copertina by Ben Mullins su Unsplash