Max, è un curioso felino che ama esplorare il Macalester College. Quando la biblioteca gli ha chiuso le porte internet si è schierato dalla sua parte.
Il padrone di Max è un professore al Macalester College e vive proprio al di là del campus. Quando va a lavoro Max lo segue fino all’entrata.
Max da buon randagio ama la sua libertà e tutti nel college lo conoscono e lo accolgono all’interno degli edifici scolastici. Tanto che la biblioteca della libreria, temendo possibili danni ha richiesto gentilmente che rimanesse fuori. I bibliotecari avevano paura che potesse rimanere chiuso dentro o che qualcuno potesse essere allergico all’ospite felino.
Quando un impiegato della biblioteca è tornato dal suo congedo parentale è stato incaricato di creare un cartello che indicasse questa decisione di escludere il famoso felino.
Il poster ha colpito i frequentatori della libreria e poi internet. Dopo poco tempo messaggi di supporto per il gatto bibliotecario sono arrivati da tutto il mondo.
“Max vuole solo leggere!”
“Non solo farei entrare Max, gli avrei già fatto una tessera della biblioteca in miniatura con il suo nome e l’avrei attaccata al collare”
Il supporto dei fan non è riuscito a smuovere lo staff della biblioteca. Il felino è ancora bandito dall’edificio e adesso non può nemmeno scorrazzare libero visto che il campus è in fase di ristrutturazione e sarebbe troppo pericoloso.
Max è comprensibilmente triste della cosa, ma il suo padrone ha deciso di portarlo al guinzaglio per permettergli di incontrare i suoi amici universitari. Quando i lavori saranno finiti non c’è dubbio che tornerà a complottare un modo per reintrodursi nella biblioteca e rivedere i suoi amati libri.