copertina Unità didattica

Occhiovolante: una nuova sezione del sito con tanti contenuti da scaricare!

in Attività di classe by

Occhiovolante si rifà il trucco con una nuova sezione di download con tante attività educative da scaricare gratuitamente e con un menu di navigazione semplificato per trovare più velocemente gli argomenti che ti interessano.

Ebbene sì, Occhiovolante cambia volto (ma non contenuto!), con una nuova interfaccia grafica che renderà la navigazione più semplice e immediata!

Sulla destra svetta un elenco di macrotemi – contrassegnato ciascuno da una propria icona – che permette di trovare più velocemente l’approfondimento di proprio interesse.

Didattica, bisogni educativi speciali, curiosità dalla rete, consigli: tanti argomenti che possono diventare spunti da cui partire per impostare il lavoro  con la classe.

La sezione Download di Occhiovolante, permette di scaricare facilmente vere e proprie attività di lavoro da utilizzare in classe: sono dedicate ai temi più disparati (parità di genere, alimentazione, sostenibilità, arte, intercultura, ecc.)!

Scarica subito la prima Unità Didattica dedicata agli stili di vita dei bambini.


Promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, il progetto educativo “A spasso con Ettore” si rivolge ai bambini della classe seconda e terza della scuola primaria.

Obiettivo del progetto, è affrontare tutti gli aspetti della vita quotidiana che contribuiscono a determinare uno stile di vita salutare.

Grazie alla metodologia dell’educazione attiva, gli alunni sono qui chiamati a scoprire e sperimentare in un modo nuovo, a cominciare da se stessi e aprendosi al mondo che li circonda. L’intervento prevede il coinvolgimento di tutti gli insegnanti, i genitori e le altre figure di riferimento.

COMPILA LA FORM E SCARICA GRATUITAMENTE L’ATTIVITA’

Lascia un commento

Scarica unità didattica

Argomenti

Go to Top