“Consumo sostenibile”: iscriviti al webinar gratuito!

in Webinar e formazione by

Quello dell’alimentazione e del consumo sostenibile è un grande tema presente nell’Agenda 2030: scopriamone di più attraverso il webinar gratuito realizzato da Librì Progetti Educativi, in collaborazione con Frosta Italia!

Distribuzione e consumo di cibo sano e sostenibile: fondamentali per la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030! Sottoscritta nel 2015 dai governi di 193 paesi membri dell’ONU, l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un vero e proprio programma d’azione per le persone e il pianeta.

Il suo obiettivo in merito al tema del consumo e dell’alimentazione, è quello di sradicare la fame e tutte le forme di malnutrizione.

Per saperne di più su questo aspetto, ti invitiamo a partecipare al webinar gratuito realizzato da Librì Progetti Educativi, in collaborazione con Frosta Italia, giovedì 10 febbraio alle ore 16.30.

Il webinar

Il webinar “CONSUMO SOSTENIBILE: INSEGNANTI E STUDENTI A CONFRONTO” rientra nell’ambito del progetto Green Action Squad, realizzato in collaborazione con Frosta Italia.

Un’occasione per formarsi e non farsi trovare impreparati di fronte alle sollecitazioni delle nuove generazioni, in merito alle questioni ecologiche.

La relatrice del webinar è Lucrezia Cilenti, Ricercatrice presso l’ Istituto per le Risorse Biologiche e le Biotecnologie Marine del CNR.

La dott.ssa Cilenti condividerà alcuni suggerimenti su come affrontare scelte più consapevoli nell’ambito della alimentazione sostenibile; inoltre, darà anche spunti per la realizzazione di attività didattiche.

Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, valido per le ore formative.

Segna la data sulla tua agenda: giovedì 10 febbraio alle ore 16.30. Ti aspettiamo!

Per iscriverti gratuitamente clicca qui

Lascia un commento

Scarica unità didattica

Argomenti

Go to Top