Attività didattica da scaricare n°8: “Gli animali da compagnia”

in Attività di classe by

Vivere felici con gli animali da compagnia: un’attività didattica che potrai scaricare gratuitamente ed utilizzare in classe per parlare di animali da compagnia e petcare!

È stato dimostrato che i bambini che sono a contatto quotidiano con gli animali da compagnia ne osservano continuamente l’aspetto e il comportamento, ponendosi domande anche in relazione al proprio sviluppo fisico ed emozionale. 

L’osservazione dell’animale permette ai bambini di acquisire con naturalezza informazioni sull’ambiente, sul proprio corpo, sulla relazione con gli altri.

Nel contenuto da scaricare gratuitamente, oltre ad un approfondimento sull’importanza degli animali da compagnia in famiglia, è possibile trovare ed utilizzare l’attività “Tamagotchi umano”, che ha come obiettivo quello di sviluppare la consapevolezza delle esigenze di un animale da compagnia e il senso di responsabilità nei confronti dei nostri animali.

COMPILA LA FORM E SCARICA GRATUITAMENTE L’ ATTIVITA’ DIDATTICA!

A questa pagina troverai altre attività didattiche su differenti argomenti, pronte per essere scaricate e utilizzate in classe.

Foto di copertina by Nathan Hanna on Unsplash

Tags:

Scarica unità didattica

Argomenti

Go to Top